Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Astrologia psicologica

 

 

Astrologia psicologica

con Massimo Apicella

COSA SI INTENDE PER ASTROLOGIA PSICOLOGICA

L’astrologia psicologia è caratterizzata da elementi, pianeti, segni zodiacali e aspetti planetari. I pianeti rappresentano le varie funzioni della psiche.
Alcuni ci parlano del pensiero, altri dei sentimenti, altri della sensibilità, aggressività e altro ancora. Questi non sono dissociati tra loro, ma interagiscono.

Uno dei compiti dell’uomo è quello di capire chi è (conoscersi) e qual' è il suo compito ( scopo personale di vita). L’astrologia ci può aiutare a comprendere i nostri blocchi emotivi, i punti di forza e di debolezza.
Ogni persona ha un tema natale irrepetibile, ecco perché l’astrologia seria deve lavorare sull’individuo e non sullo stereotipo.
La vita è un gioco di specchi e ci ripropone degli schemi irrisolti . Qui entra in ruolo l’astrologia psicologica che mette al centro l’uomo e i suoi bisogni.
Sostiene che solo l’uomo che raggiunge la propria consapevolezza e maturità
può vivere in equilibrio armonico, privato dai condizionamenti.

In questo spazio, l’astrologia si offre come uno strumento pratico ed efficace per accrescere benessere, autostima e armonia nelle relazioni.
Verranno proposti modelli comportamentali per aiutarci a comprendere le dinamiche che incontriamo quotidianamente.

 

Massimo Apicella: studioso e appassionato di astrologia da diversi anni , ha seguito un percorso di formazione con uno psicologo junghiano. Ha seguito insegnamenti diversificati con i migliori insegnanti e maestri nel campo spirituale, energetico e della conoscenza di se stessi, acqusendo anche un diploma in morfopsicologia. Ha individuato nell'astrologia il mezzo di ricerca a lui più affine . Propone corsi per lo studio e dell’astrologia come mezzo di indagine e conoscenza di sé.

Programmi in corso Vai alla pagina

Incontri periodici di studio

Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia". 

 

Prenotarsi entro il giovedì precedente all'incontro

Iscrizioni e informazioni telefonando allo 031 268025 o scrivendo a info@soham.it con soggetto "Astrologia".