Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Rebirthing

Rebirthing transpersonale

Il Rebirthing transpersonale (o Rebirthing ad approccio transpersonale), è un metodo di respirazione intensa che offre un immediato contatto con l'energia vitale e opportunità di liberazione e autoconoscenza. La psicologia transpersonale è il substrato teorico di quest'approccio esperienziale che conduce a stati di coscienza non ordinari. E' stato sviluppato in Italia dal dott. Filippo Falzoni Gallerani, che ha fondato un'associazione (che organizza anche corsi didattici) per il corretto studio e diffusione del metodo. Sull'argomento sono stati pubblicati da Falzoni due libri, Il Respiro dell'Anima, Edizioni Armenia - 1991 e Rebirthing Transpersonale, Edizione Rusconi - 1996, più pubblicazioni successive raccolte nei bei volumi intitolati L'io trasparente volume 1 e 2. per gli aggiornamenti sulle pubblicazioni del Dr. Falzoni visitare i siti indicati. I testi sono a disposizione pe ril prestito ai soci nella Biblioteca dell'Associazione.
L'Associazione propone l'esperienza liberatoria del respiro in incontri individuali o periodici di gruppo seguendo la linea didattica illustrata dal Rebirthing transpersonale.
Guida gli incontri Donatella Angelini. Approfondimenti sul Rebirthing transpersonale e sulla Psicologia transpersonale a cura del dott. Falzoni Gallerani