Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione


Programma Tao: giornate dell'armonia sul lago

 

Yoga - Qi Gong - Za Zen

 

Le pratiche per la salute di corpo e mente.
Purificazione e attivazione energetica dell’area del cuore


con Stefano Astori e Donatella Angelini Devadarshi

 

Presso Agriturismo la Sorgente: oasi di pace e bellezza naturale
Località Brenzio – Comune di Gravedona ed Uniti


Nello splendido panorama dei monti di Brenzio affacciati sul lago, tra lamponi , mirtilli, alberi secolari , animali pacifici e amici sorridenti, giornate per stare bene con il corpo, pacificare la mente e conoscere qualche segreto di sé. Alloggio presso le casette dell’azienda dotate di tutti i confort.. Si consiglia il seminario residenziale per usufruire dei massimi benefici dell’esperienza, per i residenti della zona è possibile partecipare alle lezioni in base alla disponibilità dei posti

Un seminario residenziale per sperimentare appieno l'efficacia delle pratiche stagionali di riequilibrio e nutrimento energetico . Un'opportunità per conoscere e vivere gli insegnamenti delle grandi tradizioni orientali , in un connubio armonizzato, per migliorare lo stato di salute, superare i blocchi di energia e rinnovarsi nel profondo
.


Tema centrale del seminario:
Purificazione e attivazione energetica dell’area del cuore


In un periodo dell’anno particolarmente propizio, dove alla massima luminosità solare del solstizio estivo, si contrappone la massima oscurità lunare, celebreremo quella che per la concezione Taoista è la trasformazione dell’energia Primavera nell’energia Estate, il passaggio di timone dalla loggia del Legno (fegato-cistifellea), alla loggia del Fuoco (cuore-intestino tenue) gestito e sostenuto da quella della Terra (milza-stomaco-pancreas).

Affiancheremo alle pratiche del Qi Gong, quelle dello Yoga e la meditazione Zen.
Un connubio di esperienze, dal piano più denso, fisico, a quello più sottile, energetico, attraverso il potere della consapevolezza, per accedere alla dimensione più intima del nostro essere.

 

Un percorso per liberarci da stanchezza e stress, risvegliare leggerezza e gioia e guidarci verso la condizione anandica della beatitudine dell’essere. Un seminario accessibile a tutti, indirizzato in particolare ai praticanti di Qi Gong e Yoga , che si svolgerà nella cornice di un paesaggio incantevole, immersi in una natura rigenerante, a diretto contatto con gli elementi, alimentati dall’acqua pura dei monti e dal cibo sano. Ulteriore valore è rappresentato dall’esperienza in gruppo , che permetterà uno scambio arricchente tra tutti i partecipanti .



data da destinarsiore 18.00- 21.30



 Prenotazioni e informazioni: 329 5431744
o scrivere a info@soham.it


L'attivita' rientra nel programma sociale rivolto ai soci .
Per partecipare è necessario aderire all'Associazione tramite domanda di ammissione e versamento quota :

tessera annuale € 15

Vedi volantino