Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Yoga - approfondimenti: Tantra Yoga

 

 

 

 

 

Tantra inner shakti yoga

Sound Circle

 

condotto condotto da Swami Shri Param Eswaran
Maestro della tradizione tantrica Sakta dall'India in Italia
Assistenza e traduzione di Maya Swati Devi


Tantra inner shakti yoga è un energico e potente percorso (Sakthithasan) che prende in considerazione tutti i fondamenti della Sadhana del Tantrismo Hindù, del lignaggio Sakta. Tantra inner shakti yoga è una dottrina sacra che è stata trasmessa direttamente dalla Madre Divina Kali al Maestro Eswaran dopo anni di lunga pratica devozionale. E' una “Via” che ci permette di “tornare a casa”-ricongiungersi con la nostra vera naturasviluppando l'amore dentro di sé scoprendo il culto della grande Madre.

Un percorso altamente spirituale che ci insegna come condividere l'amore e vedere il Dio e la Dea all'interno di ogni essere umano. Senza l'amore non potremmo accedere alla crescita dell'anima e nessuna tecnica esteriore potrà mai portarci alla conoscenza del nostro corpo. Il Sound Healing tantrico è uno strumento di guarigione per il sistema mente-corpo-spirito efficace ed accessibile.
Attraverso questo sistema di auto guarigione è possibile connettersi con l’origine del potere primordiale della Madre Divina che risiede in ogni Uomo e Donna e riattivarne le energie. La pratica consiste nel pronunciare le “Sillabe Tantriche” o Bijia Mantra: Om, Aim, Shrim, Hrim, Kreem, Klim, Sau, Dhum, e Brim, imprimendoli sul corpo con la tecnica tantrica dei nyasa.
Ciascuno di questi antichi e sacri suoni vibrano con una particolare frequenza in sintonia con quella dei differenti canali energetici e chakra. I potenti suoni sacri penetrano il corpo a livello cellulare arrivando in profondità fino all’anima rimuovendo le tossine emozionali e fisiche.

Rimosse le antiche memorie cellulari, il suono dei Mantra impregna le cellule riportando il sistema corpo-mente-anima in sintonia con la propria natura divina. Questo processo riattiva il naturale potenziale divino di auto guarigione dell’anima, facendo nascere sentimenti di gioia, di libertà e beatitudine innescando un processo spontaneo verso la salute globale dell’individuo. Nel gruppo di Tantra Sound Healing si crea un cerchio di risonanza attraverso le voci di tutti i partecipanti, i Mantra possono raggiungere tonalità molto alte e andare ad innescare il processo di guarigione nel corpo , riequilibrando le energie sottili delle nostre Nadi (canali energetici sottili). Un'esperienza sacra che racchiude i misteri mai svelati della via Tantrica tradizionale,che possono solo essere trasmessi da un Maestro autentico.

 

Mercoledi' 23 Maggio

19.30 - 22.30

Il cerchio di inner shakti yoga sarà tenuto in inglese con traduzione simultanea in Italiano a cura di Maya Swati Devi. COSA PORTARE: -Abiti comodi che permettono il movimento e in fibre naturali (cotone o lino) -Un cuscino per meditare e una coperta per stare comodi sul tappetino yoga (lo troverete a scuola). -Un telo di cotone o pareo di cotone per la pratica.

Tutto il ricavato della serata sarà impiegato dal Maestro per poter terminare la scuola KIDS PLAY PROJECT che il Maestro ha fondato in Malesia.

BIOGRAFIA SHRI PARAM ESWARAN
Shri Param Eswaran è nato a Kuala Lumpur in Malesia nel 1944 da padre indiano e madre malese e a solo nove anni ha ricevuto i primi insegnamenti da SWAMI SIVANANDA che lo ha iniziato alle pratiche spirituali come lo yoga e la meditazione. Nel 1970 incontra il suo secondo Guru SWAMI SHANTANANDA e dopo qualche anno inizia ad insegnare lo yoga ed il Tantra trasferendosi in Australia dove apre il suo centro Cum healing center in Wollahara e Health indian reastaurant. Nel 1990 ispirato da PARAMAHANSA YOGANANDA Sri Param fonda il suo centro “IFC Inter Faith Center” e Tempio dell’amore divino a Madurai, in India. La sua capacità comunicativa, la semplicità del suo linguaggio, il suo approccio olistico possono essere colti nei suoi insegnamenti. Il Maestro Shri Param Eswaran lavora con l'energia del gruppo come tutti gli autentici Swami della tradizione indiana. Il suo metodo di insegnamento è chiaro, schietto , reale e comprensibile anche alle menti occidentali. I suoi insegnamenti si basano sull'esperienza vera e diretta della vita e dalle intuizioni che provengono dalla connessione continua con il Divino e soprattutto con Madre Kali, La grande Madre, venerata dal Maestro Eswaran. Shri Param è un Maestro comprensivo, dolce e amorevole come una Madre ma sa anche leggere nel cuore di ogni persona e individuare i punti deboli con acutezza e precisione. Conoscere Shri Param è un'esperienza unica e un cambiamento immediato di prospettiva nella vita di ogni persona che viene a contatto con la sua grande forza.

ISCRIZIONE:

Per procedere all'iscrizione è necessario contattare: CENTRO SO HAM tel. cell. 329.54.31.744 - email:info@soham.it
Se siete allievi o Soci di DEVI TANTRA YOGA Milano potete contattare devitantrayoga@gmail.com o tel. 339 1633201.

QUOTA di PARTECIPAZIONE: € 36,00 a persona.
E' necessario versare l'intero importo per assicurarsi la prenotazione, che può essere pagato direttamente al Centro So Ham o a DEVI TANTRA YOGA di Milano. Per motivi organizzativi n caso di ritiro o di annullamento da parte del partecipante la quota non potrà essere restituita. I PARTECIPANTI sono LIMITATI ad un massimo di 16 PERSONE

CONSULTI PRIVATI con il MAESTRO a COMO o MILANO Nei giorni 21-22 Maggio a Milano, e il 23 Maggio a Como, è possibile prenotare un incontro con il Maestro Eswaran per un consulto o la lettura della carta astrologica vedica Jyotish. Orario per gli appuntamenti : dalle 14.30 alle 19.00.

Yoga approfondimenti: Gurupurnima

GURUPURNIMA

la giornata dedicata al Guru

 

condotto dalle insegnanti Yoga So'ham


Guru Purnima, che coincide con il giorno della luna piena in Luglio, è un giorno di celebrazione e di connessione con la fonte della nostra ispirazione. È il giorno propizio e di buon auspicio per l’affermazione del proprio Sankalpa, o proponimento, e per un nuovo inizio. È un giorno di buon auspicio per tutti coloro che desiderano iniziare un sadhana, che hanno ricevuto un sadhana o un’iniziazione, per tutti coloro che sono stati ispirati, per tutti coloro che desiderano riunirsi per celebrare il loro Guru

Una celebrazione speciale quest'anno ospiti della Torre di Ossuccio, un luogo immerso nel silenzio della natura. La magnifica bellezza del paesaggio non potra' che ispirare un'atmosfera di unione spirituale.

L'incontro sara'diviso in due parti:

la prima parte nel pomeriggio aperta anche alle famiglie che hanno condiviso quest'anno OMMMamma coi loro bambini;
il programma serale riservato agli allievi che hanno partecipato ai corsi di yoga So'ham. Partecipazione a numero chiuso su iscrizione.

Giornata organizzata in collaborazione con Alessandra Villani, guida FAI di Villa Balbianello, che accomoagnera' il gruppo all'esplorazione del luogo.

Ringraziamo la direzione FAI di Villa Banbianello che ha reso possibile l'iniziativa.

Il programma speciifico verra' inviato agli interessati.

 

Venerdi' 27 Luglio

14.00 - 18.00

Venerdi' 27 Luglio

18.30 - 22.00

Prenotatevi scrivendo o chiamando in associazione-

info@soham.it –tel 3295431744

 

Per ulteriori informazioni sullo Yoga, potete leggere i relativi approfondimenti di Swami Satyananda Saraswati e Donatella Angelini.