Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Iter storico

Soham

L'8 novembre 1992 è stata costituita ufficialmente l'Associazione Culturale So'ham. Fondatrici e ispiratrici del progetto originario Donatella Angelini , Fiorella Scandolo e Clarita Porta.

Si è così concretizzata un'esigenza di gruppo maturata da un'esperienza di lavoro e vita comuni nel cammino dello Yoga, nella ricerca e nel segno della creatività.
So'ham è nata per proporre anche ad altri ricercatori della "verità" la possibilità di condividere esperienze di qualità, modi per accrescere il livello della propria esperienza e per poter esprimere nel migliore dei modi il potenziale creativo addormentato in ogni essere.
È un'associazione che nasce da un gesto creativo ed è libera da interessi particolaristici che ne possano condizionare la crescita secondo una direzione ideologica.
 

...Un dare agli altri e a noi stessi in "sincerità ed amore" realizzando gli scopi scelti attraverso programmi concreti.

 
So'ham si contrappone ad una tendenza dominante che induce gli individui ad assumere atteggiamenti di indifferenza e che congela la creatività del pensiero (un pensiero troppo spesso impoverito e diretto dal potere dei mass media e del consumismo).
So'ham favorisce un approccio globale alla consapevolezza, aprendo ampi orizzonti di conoscenza e facendo riscoprire il giuoco complesso della vita con vivacità, curiosità ed entusiasmo.
L'Associazione, dopo un periodo di pausa e riflessione è stata rifondata nell'ottobre del 1999 per ottemperare alle nuove richieste legislative e per vivificarsi grazie all'apporto di nuove collaborazioni.

Il gruppo fondatore è composto da:

Donatella Angelini

Fiorella Scandolo

• Maria Grazia Bolis

• Vincenza Coratolo

• Massimo Manzotti

• Giuseppina Sala