Salute e benessere

Percorsi di salute e benessere.

L’Associazione So’ham pone tra le sue finalità l’approfondimento dei temi della salute secondo le visione delle antiche medicine tradizionali, coniugate con le conoscenze scientifiche più attuali ;   prendendo in considerazione l’essere umano in una visione ampia, integrata e non prettamente fisica o meccanicistica.

 

“LA MALATTIA: un viaggio illuminante tra saggezza antica ed interpretazione moderna” 

Giovedì 13 Giugno ore 20.30 – 22.30  con Stefano Astori

L’insorgere della malattia presuppone per l’uomo l’affrontare due aspetti fondamentali: il prendersi cura di se stesso nella massima libertà di scelta terapeutica ed il capire il senso della malattia come elemento evolutivo della propria esistenza personale.
La serata approfondirà quest’ultimo aspetto partendo dal significato dell’uomo e della vita che le antiche tradizioni ci portano.
Tratteremo  la legge di causa-effetto ovvero la relazione che esiste fra sintomo e vissuto dell’individuo e presenteremo gli  approcci moderni più significativi riguardanti il senso della malattia.
L’incontro avrà semplice scopo divulgativo, proponendo alcuni  spunti di riflessione.

ARGOMENTI TRATTATI:
– Visione olistica dell’uomo
– L’ intelligenza della vita – I quattro regni
– Le qualità dell’anima
– Possibili significati della malattia
– Cenni alla psicosomatica, medicina di Hammer e PNEI

Su prenotazione, libera donazione. L’incontro è aperto anche a non associati

 

Impariamo a sciogliere le nostre catene: liberarci dalle costrizioni della sofferenza  e malattia .
Un incontro di guarigione con Marco Esposito

Venerdì 28 Giugno : Appuntamenti individuali di circa un’ora su prenotazione

Le sofferenze sono come anelli di una catena che ogni giorno diventa sempre più costrittiva causando ogni genere di disturbo. Marco è un operatore olistico che ha sviluppato nel suo percorso di  vita una comprensione molto profonda della malattia, rendendo preziose le sue escursioni nella sofferenza, imparando a superare gravose difficoltà, grazie alla forza interiore che si è risvegliata in lui, assieme allo studio del corpo e all’utilizzo dell’energia che lo sostiene.
Propone un percorso  di conoscenza del corpo che partendo dall’aspetto anatomico guida l’individuo alla comprensione dei suoi blocchi e al miglioramento del suo stato di salute. Per conoscere il suo approccio alla guarigione  propone un primo incontro individuale , per guidare la persona a comprendere il problema personale ed aiutarla a stare bene . (offerta libera in base all’apprezzamento dell’incontro).

Marco Esposito.  Operatore olistico dal 1999. Naturopata, pranoterapeuta. Discipline olistiche. Riconosciuto dal 2012 dall’Accademia  A.M.University . Esercita nel suoi studi personali e presso svariate strutture consociate  in Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte.

 Prenotarsi scrivendo a info@soham.it o telefonando al 329 5431744