Bambini e ragazzi

Insegnante Elisabetta Gandola

BabyOm per i bambini

Lo Yoga è una scienza antica che promuove lo sviluppo armonico dell’uomo in tutti gli aspetti che lo compongono. L’infanzia e’ un periodo di grande ricettività e di continua formazione per l’essere adulto che verrà. Integrando lo yoga in un percorso di crescita, il bambino potrà imparare a scoprire il proprio corpo e le sue capacita’, conoscere meglio se stesso e gli altri, accogliere le diversità, libero da competitività e timori, per trovare la gioia dentro e fuori di sè. I percorsi proposti nel corso sono studiati in modo da trasmettere lo yoga nella forma di gioco, utilizzando quindi un linguaggio che il bambino può comprendere ed accogliere. Lo Yoga è un valido strumento per far scoprire ai bambini un mondo misterioso e fantastico dentro di sé, imparare a rilassarsi, conoscere e capire le emozioni e sviluppare la propria creatività. La pratica dello yoga risulta anche efficace per alleggerire i bambini moderni dalle tensioni e stress in età precoce.

Lunedì 16.30-17.30

PRENOTAZIONE NECESSARIA scrivendo a: gandolae@gmail.com (è previsto un numero massimo di 8 bambini)

 

Oommamma! (e papà) : Yoga per genitori e figli insieme

In qualsiasi formazione siate: 2 grandi + 1 piccolo, 1 grande + 1 piccolo, 1+2, 2+3,… potete partecipare ad una lezione Yoga INSIEME!
Genitori di qualsiasi eta’, bambini tra i 6 e i 10 anni. Un’ora di gioco, pratica yoga, rilassamento.

Venerdì 17-18 o sabato 11.30-12.30

PRENOTAZIONE NECESSARIA scrivendo a: gandolae@gmail.com

 

Yoga ragazzi

Gli incontri, dedicati ai ragazzi dai 14 ai 17 anni, comprenderanno posizioni di hatha yoga, sequenze dinamiche e rilassamento guidato.
Attraverso il lavoro con il corpo, si entrerà in contatto con la propria energia, imparando a riconoscere come si manifesta e quali effetti produce e a guidarla in una direzione creativa.
Imparare a restare in uno stato rilassato e libero dalla competitività crea nuovi spazi all’ascolto delle sensazioni e insegna a conoscere meglio se stessi e gli altri.
Il percorso dello yoga aumenta così la fiducia in se stessi, risvegliando nuove opportunità e capacità di azione e di pensiero.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA
PRENOTAZIONE NECESSARIA scrivendo a: gandolae@gmail.com