Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Vie esoteriche di rivelazione

 

 

Le forze ostili
Lezione di appofondimento con Domenico Fragata


Il ruolo dell’antagonista L’Antagonista, ovvero colui che ci ostacola, essenza necessaria per lo sviluppo della coscienza . Antagonisti interni: l’ego e la paura. Accade ciò di cui abbiamo bisogno, il dolore come attivatore di coscienza Imparare ad amare il proprio nemico. Cosa significa realmente?
lezione Corso yoga avanzato, aperta ad allievi yoga ed esterni, su prenotazione

 

Venerdi' 8 Marzo

20.30 - 22.30


 


 Prenotazioni e informazioni: 329 5431744
o scrivere a info@soham.it

Vedi volantino

 

Incontro con Domenco Fragata sulla tradizione ermetica.

Un'introduzione all'Ermetiismo e alla simbologia dei Tarocchi,
come strumenti di conoscenza.


In occasione della presentazione del libro: " Il libro di Ermete. le 22 chiavi ermetiche celate negli Arcani maggiori dei Tarocchi "
.

I ventidue arcani maggiori dei Tarocchi hanno un'origine molto antica e recondita sulla quale si discute ancora oggi. L'unica cosa certa è che in questi simboli è racchiuso un immenso potenziale di significati derivanti dalle principali discipline esoteriche della Tradizione mediterranea. Solo mediante lo studio comparato delle Vie del Sapere sara' possibile ottenere una piena comprensione delle ventidue raffigurazioni archetipiche che compongono il "Libro di Ermete". Ogni simbolo contenuto nei Tarocchi e' come uno scrigno misterioso che racchiude in se' immensi tesori ma, per dischiuderne la conoscenza, e' necessario possedere le giuste chiavi d'accesso. In questo volume attraverseremo il percorso iniziatico dorico, scandito dalle prime undici tappe dei Tarocchi, cercando di penetrarvi attraverso le chiavi esegetiche forniteci dalla massoneria, dalla gnosi, dall'astrologia, dall'alchimia, dalla cabala' e soprattutto dalla ghematria. L'applicazione della ghematria allo studio del Tarot fornira' al lettore orizzonti di senso inesplorati che potrebbero far luce su alcuni simbolismi esoterici rimasti occulti fino ai giorni nostri.

La serata e' aperta a soci e persone interessate, confermando la prensenza.

 

 

venerdi' 24 Novembre
presso la sede dell'Associazione


 

ore 20.30-22.30

 

Vedi volantino

 Prenotazioni e informazioni: 329 5431744
o scrivere a info@soham.it