Como, 21 marzo 2005
Mère, l'aurora di una nuova specie
Sabato sera nella Sala accogliente dell'auditorium Don Guanella aleggiava il soffio invisibile della presenza di Mère. Sono state evocate parole, offerte intensità di immagini lontane nel tempo ma vicine alla nostra percezione presente, sussurrate emozioni nelle viscere della nostra coscienza ricercatrice, le musiche hanno penetrato le fibre dei nostri esseri tesi all'ascolto di un messaggio per il futuro di questa umanità confusa, malata e avvizzita e le scintille dorate dell'oltre-uomo, animate dalla voce splendida e perfetta dell'attrice Marcella Mariotti hanno coronato le nostre speranze. Tommaso Iorco è riuscito in due ore intense e senza cedimenti a concentrare la storia di una donna che ha accompagnato un secolo di passaggio e trasformazioni; Sri Aurobindo e Mère, il sodalizio di due anime elette al servizio di questa umanità farfugliante e decrepita. Ci siamo sentiti piccoli ma teneramente accolti nel grembo della grande Madre, fanciullini incerti sul cammino della grande avventura della coscienza.
Sintonia tra le note del violino di Pamela Romano e la tastiera di Giorgio Galli con le suggestive atmosfere dell'opera 61 di Beethoven, le melodie di Sadko di Rimski Korsakov, Thais di Messenet, il Canone inverso di Morricone e Forbidden color di Sakamoto.
Un pubblico attento e accogliente ha coronato questo incontro, ringraziamo tutti i partecipanti per la loro preziosa presenza.
[Cliccare su ciascuna foto per vederla nelle dimensioni originali
Commento di una nostra socia presente
"Mi congratulo per il successo di sabato sera. Grazie ad entrambe le associazioni che mi hanno permesso di conoscere meglio due personaggi umani ma non troppo... anzi veramente divini. Mi sono sentita rasserenata e fiduciosa nel futuro dell'umanità perché accanto a noi che con le nostre deboli forze pensiamo di fare chissà cosa, compiono immensi lavori grandi Esseri."
Sabato 26 febbraio (ore 20,45)
Mère, l'aurora di una nuova specie
La nostra associazione in collaborazione con l'Associazione aria nuova proporrà, presso l'Auditorium Don Guanella a Como, una serata di approfondimento con letture e musiche.
L'evento, curato da Tommaso Iorco, vedrà la partecipazione dell'attrice Marcella Mariotti e dei musicisti Giorgio Galli e Pamela Romano.
Affrettatevi e prenotate telefonando allo 031 268025!
Giovedì 17 febbraio ore 20,30
Nadav Crivelli terrà presso la sede della nostra associazione il secondo incontro appartenente al ciclo Il rapporto e la differenza tra Cabalà e magia.
Per ulteriori informazioni visitare l'apposita sezione. Per prenotarsi telefonare allo 031 268025 o scrivere a info@soham.it con oggetto "Astrologia".