In India è chiamata Jyotish, che significa “Scienza della Luce”. E’ la Luce che ha creato l’Universo e che con i suoi raggi permea tutto ciò che esiste; lo studio delle diverse combinazioni di questi raggi di Luce (i Navagraha, i nove pianeti) è la materia di studio di Jyotish. L’astrologia indiana è chiamata Vedica in quanto proveniente dai Veda, un’immensa raccolta di antiche sacre scritture indiane, le cui origini si perdono nel tempo. Sri Yukteswar astrologo indiano, la definisce “La risposta dell’uomo agli stimoli planetari”. Studiare astrologia infatti, non significa diventare dipendenti dalla posizione dei pianeti nello zodiaco ma ampliare la propria coscienza per comprendere in che modo l’uomo possa, liberamente, rispondere alle energie planetarie in cui siamo immersi. Si tratta di un percorso che può aiutarci a conoscere noi stessi in maniera profonda e portarci di conseguenza, ad una maggiore comprensione dell’Universo in cui viviamo, sostenendoci nel nostro percorso evolutivo.
Per approfondire questi argomenti sono disponibili online alcuni articoli nella sezione Astrologia di www.openyoureye.net.
PRESENTAZIONE DI JYOTISH
Si tratta di un incontro aperto a tutti, pensato per riflettere sul ruolo occupato dall’astrologia fin dai tempi più antichi e sul modo in cui la “regina delle scienze” si sia ritrovata, negli ultimi 400 anni, ad essere accantonata dai piu' come mera superstizione e creduloneria. Ripercorreremo attraverso un rapido excursus storico l’influenza che l’astrologia ha avuto in tutto il mondo sull’evoluzione dell’uomo, dalle più antiche civiltà fino ai nostri giorni. Ci avvicineremo ai principi dell’Astrologia Vedica, scoprendo il significato di Jyotish “La Scienza della Luce” e dei Navagraha, i nove raggi cosmici di energia connessi con i nostri chakra. Comprenderemo come l’astrologia possa entrare a far parte della nostra quotidianita', rivelandosi uno strumento prezioso ed insostituibile per entrare in sintonia con noi stessi ed il mondo circostante. Vi aspetto per riscoprire insieme questa scienza affascinante e purtroppo da troppo tempo dimenticata. E’ arrivato il momento di restituirle il posto che merita nelle nostre vite!
Sabato 22 Settembre | 17.35-18.25 |
INCONTRI E SEMINARI DI ASTROLOGIA VEDICA
con Monica Paggi
Lezione sul tema:
La mappa del cielo nel nostro corpo secondo l’ astrologia vedica
6 Dicembre 2018 |
20-21.30 |
Seminari in due incontri su:
Astrologia vedica e yoga: pianeti e chakra. Configurazione energetica individuale.
16 e 23 Marzo 2019 |
ore 10- 18 |
MONICA PAGGI : Nata a Domodossola (VB) si è laureata in Storia dell’Arte all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia. E’ stata maestra d’asilo per 14 anni fra l’Italia e la Svizzera, con formazione in Pedagogia Steineriana presso l’Accademia Aldo Bargero di Oriago (VE). Ha seguito corsi di Riflessologia Plantare, Morfopsicologia, Biografia personale e viaggiato fra Malesia, Indonesia, Thailandhia e Cambogia. Studia Astrologia Vedica dal 2007 con Drupada ed Umrao (Ananda Assisi, Perugia). Attualmente collabora con diverse associazioni nell’ambito dello sviluppo personale, in Italia e all’estero, tenendo corsi e consulenze di Astrologia Vedica e Pedagogia Steineriana. Gestisce il sito www.openyoureye.net col proposito di divulgare contenuti che favoriscano un ampliamento di coscienza, in un’ottica evolutiva della vita.
Per approfondimenti individuali con lettura del cielo natale
contattare MONICA
monica@openyoureye.net
La proposta fa parte del programma sociale dell'anno in corso, l'iscrizione e' rivolta ai soci.
La richiesta di iscrizione si effettua direttamente in sede. La quota annuale e' di € 15,00
Informazioni telefonando A 3295431744 o scrivendo a info@soham.it