Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione


Programma Tao: seminari

 

bowlsIntroduzione alle Arti Taoiste
di Lunga Vita

 

Pratiche corporee e meditative per la salute

 

Corso settimanale
Le lezioni hanno un’impostazione pratica con brevi accenni teorici, constano di esercizi dinamici accessibili a tutti e pratiche di ascolto delle sensazioni. Guidano al miglioramento dell’ equilibrio fisico ed energetico, offrendo maggiore flessibilità articolare e allentando le tensioni emotive e mentali.

La concezione energetica Taoista: le pratiche proposte si ispirano all'antica tradizione taoista che contempla una visione integrata dell'essere umano in connessione con la natura e l'universo.
Gli esercizi hanoo come base la visione energetica della medicina cinese, che lavora su un principio di salvaguardia e riequilibrio della vitalità dell'individuo, in relazione con l'ambiente in cui vive e intragisce.

Le sequenze proposte durante le lezioni tengono quindi presenti anche i diversi momenti ciclici delle stagioni, al fine di ottenere il migliore risultato sullo stato di salute e benessere della persona.

Approfondimento
Durante l'anno si propongono temi di approfondimento ispirati alla visione della medicina tradizionale cinese e principi taoisti. Le tematiche proposte riguarderanno aspetti pratici sulla salute e l'equilibrio psico-fisico dell'individuo, in relazione ai cambiamenti stagionali, o fasi della della vita.


Guida gli incontri Stefano Astori:


Inizia la sua ricerca interessandosi dei misteri del mondo legati alle antiche civiltà, per poi spostarsi verso letture ed esperienze piu’ spirituali . Riceve l’insegnamento della meditazione sul corpo di luce Merkaba; frequenta le lezioni di Nadav Crivelli presso l’Associazione So’ham, per approfondire la Cabalà. Incontra il maestro Figini, che contribuisce ad una svolta nella sua vita, portandolo a praticare quotidianamente la meditazione Zen e il Tai Chi. Si impegna così in un processo di cambiamento radicale,che lo coinvolge ai vari livelli del suo essere: dai riti di purificazione fisica come la capanna sudatoria, all’indagine del profondo , con le costellazioni familiari. Individua nella via del Tao il suo percorso preferenziale . Inizia un percorso di formazione di matrice taoista, seguendo un Corso in Massoterapia Antica Cinese e continuando la praticadi Chi Qong e Taijichuan col Maestro Figini Giuseppe. Da qualche anno tiene corsi presso l'Associazione Culturale So'ham . Continua a frequentare la scuola di formazione presso Chi Qong People a Milano cou il maestro cinese M° Li Xiao Ming .
Nel suo percorso personale segue anche la via dello Yoga.


Giovedi' ore 18.25 - 19.40



 Prenotazioni e informazioni: 329 5431744
o scrivere a info@soham.it
L'attivita' rientra nel programma sociale rivolto ai soci . Per partecipare è necessario aderire all'Associazione tramite domanda di ammissione e versamento quota :

tessera annuale € 15

Vedi volantino