Associazione Culturale So'ham

percorso di navigazione

Pratiche benessere ad Harmony Festival 2018

 

Gravedona Harmony Festival

Programma Benessere psico-fisico



Durante il Festival al Chiostro di Santa Maria delle Grazie
ci sara' un ampio spazio dedicato ai trattamenti benefici .


Esperti delle varie discipline tradizionali orientate all’equilibrio

e benessere psico-fisico saranno a disposizione dei partecipanti

che potranno prenotare i vari trattamenti o consulti


DOMENICA 1 Luglio DALLE 9.30 ALLE 19.00

 

volantino completo trattamentii 1 Luglio PDF

 

DOMENICA 3 Giugno DALLE 9.30 ALLE 19.00


Massaggio Anti-stress con Diana Fari'

 

Attraverso un approccio naturale come l’acqua, il calore, gli olii essenziali e il tocco delle mani si possono vivere esperienze di rilassamento psicofisico globale. Il massaggio rilassante antistress consente di raggiungere uno stato profondo di rilassamento, attenua tensioni muscolari, permette di stimolare alcuni punti specifici del corpo con l’aiuto di oli essenziali. Trattamenti 3 Giugno - 1 Luglio

 

 

Vedi scheda PDFMassaggio rigenerante di riequiliibrio strutturale
Massaggio mirato ai blocchi zona bacino e gambe
con
Nancy Rojas

Il massaggio rigenerante e' focalizzato nell’area cervicale, spalle, braccia e testa, efficace per problemi di schiena e colonna vertebrale. Il massaggio mirato ai blocchi profondi dell’area del bacino-gambe, interviene su tensioni derivate anche da vecchi traumi, riportando vitalità ai tessuti bloccati, distendendo i tendini atrofizzati da posture scorrette Entrambi i massaggi producono un effetto rigenerante, sostituendo il dolore con il piacere, agendo a livello fisico, emozionale e psicologico; intervenendo sul sistema nervoso hanno un effetto calmante sulle persone tese e tonificante su quelle scariche e depresse.
Trattamenti 3 Giugno
- 1 Luglio


Lezione di auto-trattamento energetico sull'Hara, il fulcro della nostra energia e del nostro equilibrio fisico ed emozionale .


Vedi scheda PDF

 

Ayurveda: Trattamento tradizionale con Diego Rizza

 

Il massaggio ayurvedico consiste nell’applicazione di oli medicamentati mediante appropriate manualità variabili a seconda della costituzione fisica e mentale del paziente. Sul piano psico-fisico dona un riequilibrio energetico generale, con grande sensazione di benessere, profonda distensione fisica e mentale, rassoda e tonifica i muscoli e la pelle aiutando il miglioramento di inestetismi (cellulite, ritenzione idrica, rughe ecc.), stimola la circolazione sanguigna e linfatica, aiuta l’eliminazione delle tossine, i casi di cattiva digestione, emicrania, insonnia, efficace nelle contratture, distorsioni, tendiniti, stiramenti muscolari ecc. Include pratiche di linfodrenaggio, riflessologia e altre tecniche appropriate alla costituzione del singolo paziente.

Trattamenti Solo 1 Luglio

Vedi scheda PDF

 

 

Riflessologia plantare con Giuliana Marchetti

 

Un efficace assaggio di Riflessologia che favorisce un movimento di energia e di rilassamento in tutto il corpo, attraverso il massaggio di punti specifici del piede .

La Riflessologia Plantare è una tecnica molto antica di manipolazione del piede con il solo ed esclusivo uso delle mani. Ai giorni nostri è utilizzata come metodo di valutazione dello stato fisico ed energetico del corpo e permette di realizzare un riequilibrio generale. Ha un effetto distensivo del sistema nervoso, ma anche tonificante.

Trattamenti 3 Giugno 1 Luglio

Vedi scheda PDF

 

 

Riflessologia facciale
Trattamento con Melania Cavallera

 

 

Sul viso sono riflessi tutti gli organi interni e l'apparato muscolo scheletrico. Attraverso la riflessologia facciale, con una tecnica di massaggi e pressioni sul volto, si ripristina il riequilibrio energetico favorendo il benessere fisico e psicologico ; si guida il corpo in un processo di auto-guarigione. Comodamente sdraiati, senza l'uso di oli o altre sostanze. è un trattamento estremamente rilassante, che ha effetti salutari e notevoli risultati estetici, agendo sulla distensione dei segni del volto.

Trattamenti 3 Giugno - 1 Luglio


Si proporra' anche un workshop di auto-trattamento del volto per imparare la tecnica base per agire autonomamente per il proprio benessere , salute e mantenere il volto fresco a tonico: Domenica 3 Giugno e 1 luglio su prenotazione € 10

Vedi Scheda PDF

TRATTAMENTO MANI “VIOLA”
Scrub, massaggio dal gomito alla mano e stesura smalto Zoya Naked.

con Orsola Bianchi

 

Un trattamento speciale per le mani e unghie con prodotti biodinamici di altissima qualita' .

Si sviluppa in tre fasi: pulizia, massaggio e bellezza. Si parte dalla pulizia ed eliminazione di cellule morte e tossine che la nostra pelle rilascia. Segue uno scrub con i sali di Epsom, olio di mandorle dolci ed estratto idro-glicerico specifico; Si usa una linea cosmetica unica nel suo genere coi prodotti della azienda MICROCOSMO di Canzo, che realizza i suoi prodotti in una prospettiva alchemico-spagirica. Il massaggio dal gomito fino alla mano eseguito con olio di mandorle ed olio essenziale specifico per il problema da risolvere. Stesura smalto Zoya Naked; Le unghie appaiono subito più sane e uniformi e nel lungo termine si favorisce il rinnovamento cellulare e l'ossigenazione dei tessuti.

Trattamenti 1 Luglio

Vedi scheda PDF

 

 

MU MASSAGE DESIAN° ispirato al Tao
con l'ausilio del legno di faggio

con Orsola Bianchi

 

Il Mu Massage Desian® è un massaggio olistico effettuato con attrezzi in legno naturale dalle particolari virtù biostimolanti, riattivanti e drenanti che permette di ridurre, modellare, tonificare e disintossicare il corpo e di raggiungere uno stato di equilibrio psico-fisico. Molto efficace per chi ha problemi legati all’adipe localizzata e alla cellulite, in quanto riesce a riossigenare i tessuti, riattivare la circolazione sanguigna e il sistema linfatico.Tra gli innumerevoli benefici segnaliamo il riequilibrio dei centri energetici; le manovre effettuate con l’ausilio di tre rulli di legno di faggio permettono la stimolazione dei meridiani, favorendo così il libero fluire dell’energia vitale.

Trattamenti 3 Giugno - 1 Luglio

Vedi scheda PDF

 

 

Riequilibrio energetico posturale
con Domenico Giomo

 

Tecniche integrate di trager, chinesiologia applicata e altre metodologie per il riequilibrio energetico e posturale. Efficace per problemi posturali, articolari, tensioni localizzate o generalizzate.

In programma anche una lezione di gruppo con Domenico Giomo sul tema I Meridiani energetici secondo la tradione cinese; i modi per per mnatenerli sani e vitali il 3 giugno

Trattamenti 3 Giugno - 1 Luglio

Vedi scheda PDF

 

Trattamenti di riequilibrio energetico e riflessologia con Elena Bellocco

 

I trattamenti di riequilibrio energetico agiscono direttamente sul prana, l'energia vitale, e ristabiliscono il naturale stato di equilibrio della persona; si eseguono sulla base di un’articolata conoscenza delle funzionalità energetiche dell’organismo, sullo scambio di energia fra esseri umani, come vengono intese dalle grandi tradizioni orientali
I trattamenti si effettuano con delicatezza attraverso l'apposizione delle mani a poca distanza, o a contatto della persona agendo su punti specifici di riflessologia. Si ricevono vestiti e inducono uno stato di rilassamento e benessere, migliorando lo stato di salute generale, o intervenendo su una specifica parte del corpo.

Trattamenti 3 Giugno - 1 Luglio


Vedi Scheda PDF

Campane tibetane con Marco Spinelli


Il massaggio vibrazionale ottenuto con l’uso delle campane e i diapason, è un’esperienza particolare e unica, in grado di raggiungere , per risonanza, zone profonde del corpo, aree energetiche e stati mentali. La vibrazione e il suono producono una sorta di massaggio all’intero sistema nervoso, con effetto rilassante o riattivante ; si instaura un processo spontaneo di riequilibrio con effetti profondi e benefici a tutti i livelli. E' una pratica in grado di agire sull'energia oltrpassando al barriera della mente, senza sforzo e in modo diretto.

Trattamenti singoli o in coppia 3 Giugno - 1 Luglio

Pratica di gruppo : Esperienza vibrazionale di gruppo: rilassarsi e rivitalizzarsi al suono delle campane 1 Luglio ore 15.30- 16.30 Spazio mudra


Lezione di gruppo sul tema: Effetti energetici delle vibrazioni delle campane tibetane e diapason 3 Giugno ore 14.15 - 15.15 /

 

vai lalla pagina

 

 

Terapie Egizio Essene" con Anna Vergendo:

 

La riscoperta dell'antica Scienza Terapeutica, degli antichi Egizi , tramandata fino a noi nella sua forma più autentica dagli Esseni, è l'approccio utilizzato nelle Terapie Egizio Essene. Esse utilizzano la lettura dell'aura, la "chirurgia" dei corpi sottili, l'armonizzazione dei campi aurici con luce di guarigione, il suono e l'unzione con olii consacrati , per ricollegarci al soffio sacro che, come un'onda, ci attraversa, permettendo di riportare l'individuo in un equilibrio globale. a.vergendo@tiscali.it pagina FB Trattamenti solo 1 Luglio

Conferenza sull'energia sottile degli olii sacri 1 luglio ore 14.15-15.15


Vedi scheda Pdf

 

 

 

 

Trattamento bioenergetico e Reiki
con Oria Rocco

 

Energia di vita trasmessa con il tocco delle mani. Metodi naturali di supporto al sistema energetico dell‘uomo, rigenerano, stimolano e rafforzano le funzioni di autoguarigione dell’organismo; tiequilibrano tutti gli aspetti dell‘essere: fisico – energetico, emotivo, mentale e spirituale .Col massaggio bioenergetico si ottiene una stimolazione completa dei recettori nervosi della cute e dei nervi spinali; i distretti muscolari più bloccati si rilassano.
1 luglio

Vedi scheda Pdf

 

 

Trattamento orientale rilassante
con Claudia Cunico

 

Trattamento mirato antistress che unisce le qualita' del massaggio Thailandese e Indiano, interagendo su diversi livelli: quello respiratorio, consentendo l’accesso ad una respirazione profonda, rilassante, e consapevole; quello corporeo, attraverso sfioramenti e pressioni, che producono un rilassamento muscolare ed una presa di coscienza dei punti di tensione, consentendone il rilassamento, e quello emozionale, conseguente al raggiungimento di uno stato mentale di quiete e di silenzio. Eseguito con olio nutritivo, coi vestiti o senza, consente di raggiungere uno stato psicofisico di rilassamento profondo, attraverso sfioramenti, pressioni, respirazione consapevole e visualizzazioni guidate che inducono quiete e silenzio mentale. E’ adatto a qualsiasi tipo di corporatura, ed a tutte le età.

Trattamenti solo 1 Luglio

Vedi scheda Pdf

 

Massaggio olistico e massaggio hawaiano Lomi Lomi
con Daila Consolaro

 

Massaggio olistico , come massaggio di rilassamento: attraverso movimenti fluidi, lenti e armoniosi, ascolta le esigenze del corpo e lo aiuta a rilassarsi. Questo massaggio è in grado di sciogliere tensioni muscolari e mentali, nutrendo e riarmonizzando corpo, mente e anima. Gli oli utilizzati sono biologici.
Lomi Lomi è un massaggio d’amore e armonia ispirato al movimento ondulatorio del Pacifico che circonda le Isole Hawaiane, da cui trae le sue origini ancestrali e consente di massaggiare l’intero corpo con un unico movimento, riportando l’individuo ad un’armonia originaria. Trattamenti solo 3 Giugno

Vedi scheda PDF

 

 

Percorso di consapevolezza

con la ruota di medicina e le campane tibetane
Trattamento con Andrea Stagni e Barbara Basoni

 

Un percorso di consapevolezza individuale che utilizza la ruota di medicina dei nativi americani , per lavorare attraverso i poteri delle quattro direzioni. Ogni potere aiuta la persona a contattare, esplorare/trasformare, riconoscere ed integrare in se’ e nella propria vita, aspetti di se stesso. Dopo l'attivazione con il ciclo delle quattro direzioni, tutto quello che affiora e si muove all’interno , viene armonizzato con l’intervento delle campane tibetane e trova una maggiore e più profonda integrazione. L’esperienza viene condotta attraverso l’approccio del Counseling, che permette alla persona un’esplorazione di se’ più ampia e profonda, fino ad arrivare ad una vera e completa consapevolezza. Trattamenti Trattamenti solo 3 Giugno

Incontro di gruppo: La ruota di medicina dei nativi americani come mezzo di consapevolezza e trasformazione.
Domenica 3 Giugno ore 11.50-12.50 Spazio Maya


Vedi scheda Pdf

 



Potete prenotare i vostri trattamenti all'info point del Festival

 

per informazioni sohamcomo@gmail.com - tel. 329 5431744

gravedona harmony festival. FB