Rebirthing rinascere col respiro

Il Rebirthing transpersonale (o Rebirthing ad approccio transpersonale), è un metodo di respirazione intensa che offre un immediato contatto con l’energia vitale e opportunità di liberazione e autoconoscenza.

La psicologia transpersonale è il substrato teorico di quest’approccio esperienziale che conduce a stati di coscienza non ordinari. Il metodo è stato sviluppato in Italia dal dott. Filippo Falzoni Gallerani, che ha fondato un’associazione per il corretto studio e diffusione del metodo. Sull’argomento sono stati pubblicati da Falzoni diversi libri, qulai Il Respiro dell’Anima, Edizioni Armenia – 1991 e Rebirthing Transpersonale, Edizione Rusconi – 1996, diverse pubblicazioni sulla spiritualità e psicologia traspersonale Approfondimenti sul Rebirthing transpersonale e sulla Psicologia transpersonale a cura del dott. Filippo Falzoni Gallerani
Alcuni testi sono a disposizione nella Biblioteca dell’Associazione per il prestito ai soci .

L’Associazione propone l’esperienza liberatoria del respiro in incontri individuali o periodici di gruppo seguendo la linea didattica illustrata dal Rebirthing transpersonale.
Guida gli incontri Donatella Angelini. che ha seguito il corso di formazione presso la scuola del dott. Falzoni e conduce l’esperienza da oltre vent’anni

La seduta individuale di rebirthing è un’esperienza profonda e trasformativa, la durata è di circa due ore e comprende un colloquio iniziale , la pratica della respirazione e una sintesi condivisa.
Molto efficace per persone con problemi di ansia, crisi di panico, blocchi energetici .
L’esperienza è diretta anche a chi deidera esplorare la propria interiorità e risvegliare la forza vitale assopita del proprio corpo.