Yoga

Lo Yoga mira alla realizzazione di un individuo sano ed equilibrato e al risveglio della consapevolezza della propria natura reale.

La pratica dello yoga permette di realizzare benessere e armonia, migliora la capacità di gestire le emozioni e interviene sull’equilibrio della mente.

Si propone un insegnamento nel rispetto della tradizione, secondo i metodi di Hatha yoga, che agisce sull’aspetto fisico ed energetico, Raja yoga, indirizzato ai processi mentali e ispirato al Tantra, anima originaria dello Yoga con i suoi insegnamenti riguardanti l’aspetto psichico e spirituale.

La didattica adottata dedica un’ attenzione particolare alla gradualità degli esercizi, rispettando le caratteristiche di ciascun praticante. La persona viene indirizzata al corso ritenuto più idoneo alle sue capacità iniziali, affinché possa sviluppare e valorizzare il suo potenziale e partecipare pienamente alle pratiche proposte.

I Corsi offrono un insegnamento di base, assieme ad un approfondimento progressivo dello yoga; mirano al miglioramento delle capacità individuali, al fine di realizzare un equilibrio psico-fisico ottimale. In questa visione i Corsi si distinguono in relazione agli interessi, ai bisogni individuali e all’esperienza acquisita nel tempo.

Norme di iscrizione ai corsi 2019 – 2020

Per prenotare una lezione di prova compila il modulo