Cocoon, un bozzolo per avvolgerti in un abbraccio caldo e protettivo

Progetto donna n.2

Cos´è il cocoon

E´ un abbraccio in puro cotone, tessuto e confezionato interamente in Como, in un’azienda storica che garantisce pregio e qualità al prodotto, con colori e tessuti certificati naturali , biologici e sostenibili per l’ambiente. I disegni sono originali, ispirati alla tradizione mesoamericana e alla cultura e filosofia yoga
Il nome significa “bozzolo” in inglese, come il bozzolo di seta, avvolge, protegge, riscalda, aiuta, cura.
Il cocoon ha molte applicazioni pratiche : può essere utilizzato per favorire la pratica di yoga, per lo yoga -terapia e per programmi dedicati alla donna, alla coppia e alla maternità.

L’´ispirazione alla creazione del cocoon arriva da una fusione tra le conoscenze mesoamericane per la salute, basate sul principio del calore e del freddo applicato al corpo, i rituali di massaggio nelle diverse fasi della vita di una donna e di un uomo, assieme all’uso protettivo e avvolgente dello scialle in tutte le culture tradizionali.

Il programma cocoon è indirizzato a tutti, ma ha delle applicazioni specifiche:
Uso personale per abbracciare il proprio corpo La fascia permette di eseguire esercizi preziosi per la schiena, l’addome e il benessere generale del corpo e della mente.
Per accompagnare la pratica di Yoga soprattutto nelle fasi del rilassamento e meditazione e semplificando l’esecuzione di alcune asana sostenendo, ampliando la propria sfera corporea. Con il cocoon lo yoga può diventare più fluido, più morbido, più efficace.
Per le coppie e in famiglia favorendo uno scambio di reciproco benessere col compagno/a, il proprio bambino o adolescente, con rituali/massaggi specifici
Per le donne nelle diverse fasi della vita: favorendo l’equilibrio ormonale, può sostenere la giovani durante la pubertà e le donne che vogliono favorire la fertilità, alleviare i disturbi durante il ciclo e accompagnare la donna durante la menopausa
Per gli uomini con dolori alla schiena, blocchi energetici, emozionali, utilizzando pratiche yoga di coppia, o singolarmente con l’aiuto del cocoon e di una guida esperta.

Un uso speciale è per le mamme in attesa!
Per il periodo della gravidanza in gravidanza il cocoon à un magico abbraccio, da fare con la guida di una persona esperta, per massaggiare dolcemente mamma e bimbo dopo il 4 mese di gravidanza.
Dopo il parto supporta il bisogno di contenimento e riscaldamento del corpo, può essere aiutato con delle pratiche mirate con l´uso del cocoon avvolto intorno al ventre o utilizzato come fascia per abbracciare mamma e bimbo.
Abbiamo creato una fascia speciale per portare il neonato , ll cocoon permette un contatto costante che favorisce la crescita del bambino, dando un ottimo sostegno e mantenendolo tranquillo e protetto.
Il cocoon permette anche l’allattamento al seno in ogni situazione in modo discreto e protetto .
Grazie alla fascia le mamme possono seguire le lezioni di Yoga in contatto con mamma e bambini insieme.
Bambini agitati, che necessitano di un´extra abbraccio possono beneficiare delle pratiche specifiche di yoga con il cocoon.
Offriamo programmi diversificati mirati alle differenti situazioni attraverso lezioni on line di gruppo o individuali.
Potrete aderire scegliendo il vostro programma:
– Fascia a scelta per uso generale corredata da un video introduttivo
– Programma per l’utilizzo mirato ad esigenze specifiche tra quelle indicate: ragazze, donna fertilità, donna ciclo, donna menopausa, coppia, yoga con la fascia
– Fascia speciale mamma con percorso di babywearing accompagnato da un’esperta

Per informazioni:
info@soham.it – tel. 3295431744
Progetto creato da Elena.Yoga.international