Veronica Noseda

Ho iniziato il mio “viaggio yogico” nel 1999 con Donatella Angelini. Grazie a lei ho scoperto le asana e il pranayama e il loro impatto sui nostri sensi e sulle nostre emozioni. Da allora, lo yoga è il punto di riferimento essenziale nella mia vita.
Finiti i miei studi universitari in Lingue e Letterature Straniere a Milano, mi sono trasferita a Barcellona nel 2006 e poi a Parigi nel 2008.
Lo yoga è diventato una vera passione che mi ha portato a seguire la formazione per insegnanti di yoga
impartita da Céline Miconnet presso l’Istituto Himayoga a Parigi. Ho così iniziato a praticare lo yoga Iyengar, caratterizzato dal dinamismo e dalla precisione delle posture.
In India, a Rishikesh, ho partecipato ad uno stage di yoga con Usha Devi, allieva di B.K.S. Iyengar.
Ho insegnato Hatha Yoga, Yoga prenatale, Yin Yoga e Meditazione a Parigi, fino al 2022. Continuo la mia formazione seguendo gli insegnamenti di Donatella Angelini e Swami Gurupuja Saraswati, leggendo e approfondendo sempre le mie conoscenze, con la speranza di poter trasmettere al meglio la ricchezza dello yoga ai miei allievi e amici.Attualmnte la vita mi ha portata a Londra dove vivo e dove sto riorganizzando il mio insegnamento per il pubblico londinese. Partecipo come insegnante ai programmi di approfondimento proposti dall’Associazione So’ham

FORMAZIONE

2011-2012 200 ore di formazione per insegnanti di yoga, con Céline Miconnet, Parigi
2013 Stage di approfondimento Iyengar Yoga con Usha Devi, Rishikesh India
2014 Formazione in Hypnobirthing con Katherine Graves, Londra
2016 Yin Yoga Teacher Training 100h con Sebastien Pucelle e Murielle Burellier, Ginevra
2017 “Mobilità e colonna vertebrale” con Blandine Calais Germain, Parigi
2019-2020 Corso avanzato su “Ostacoli nel Dhyana Yoga” organizzato da Donatella Angelini con Swami Gurupuja Saraswati, Como
2020 50h di formazione presso la Traditional Tantric Yoga Academy con Maya Swati Devi, Milano