Progetti di sostegno
L’Associazione propone da alcuni anni un programma a favore dell’infanzia disagiata di India, Tibet e altri luoghi in cui individuiamo un progetto mirato e affidabile . Il programma fa parte integrante degli scopi dell’Associazione e si ispira ai principi dello Yoga. Chi dona impara a misurarsi con i propri attaccamenti e a rendere disponibile qualcosa di sé per il benessere di tutti.
Il progetto aderisce a quelle iniziative umanitarie rivolte ad aiutare i bambini e le loro famiglie, a migliorare la qualità della loro vita attraverso l’istruzione e il lavoro.
Diversi sono stati i programmi sovvenzionati dal Progetto, le iniziative vengono sovvenzionate attraverso le donazioni versate v liberamente dai soci , o attraverso incontri sociali e prevedendo una quota di bilancio a tal fine.
Qui di seguito le iniziative intraprese con le donazioni ricevute
India
Negli anni abbiamo sostenuto alcuni progetti riguardanti comunità di aiuto agli orfani o programmai di microeconomia per le donne
Tibet
Il programma nasce dalla solidarietà e simpatia verso il popolo tibetano e sensibilità nei confronti della sua ricca tradizione spirituale che ha portato agli incontri con S.S. Dalai Lama, a seguire i suoi insegnamenti.
– Sostegno all’ ’Istituto di studi Buddhisti tibetani Ghe Peling di Milano;
– i programmi dell’ ONLUS ASIA che sta realizzando progetti per i bambini profughi tibetani; In particolare progetti di scolarizzazione e costruzione di scuole per i profughi
In dicembre 2018 l’Associazione ha ospitato i monaci tibetani del Nagari Institute del Ladakh offrendo una donazione per l’orfanotrofio da loro guidato.
Italia
Piccoli contributi vengono erogati ad ONLUS o istituti che lavorano nel sociale sia a livello sanitario come Lega Italiana Lotta ai Tumori (LILT) che di sostegno al disagio sociale e povertà
Altri progetti
Progetti vari a favore del Cesvi per emergenze e programmi di appoggio alle economie familiari.