Seminario internazionale  di Yoga :
scienze antiche e moderne  si  incontrano  

Verso le origini: TATTVA gli elementi, dall’aspetto cosmico al corpo umano



Dieci giorni di full immersion in riva al mare
dal 15 al 25 Settembre 2024

Un’esperienza di formazione ma anche di trasformazione rigenerante nella bellezza folgorante della Sardegna

I tattwa sono alla base della nostra struttura fisica ma anche del nostro modo di essere, comportarci e relazionarci. La nostra realtà individuale è una combinazione di elementi   in una sintesi unica che fa di noi ciò che siamo. Lo yoga ci insegna che per attivare un processo di reale trasformazione e guarigione è necessario agire su questa base costitutiva.
Vi accompagneremo in questa esplorazione dove ambiente interno ed esterno potranno interagire nutrendosi vicendevolmente

In una terra in cui gli elementi dominano il paesaggio e si impongono per la loro presenza selvaggia e viva, un percorso di approfondimento  in cui l’aspetto teorico verrà coniugato con pratiche a diretto contatto con la natura : Yoga, Pranāyamā, Dhāranā, Tantra yoga,  pratiche di Ăyurveda, esperienze guidate nell’acqua del mare.

Luoghi dove l’elemento parla il linguaggio della terra, dell’acqua , del fuoco, del vento e dello spazio, in un incanto per i sensi e per il cuore.
Il seminario verrà integrato da alcune informazioni scientifiche aggiornate e di qualità sulla salute umana , l’ambiente che ci circonda e il delicato equilibrio tra essi  

Alloggeremo in un residence direttamente sul mare in Costa Rei casette in muratura con tutti i comfort, sala yoga riservata .
Più di 50 ore di pratica e teoria con attestato  Yoga Alliance
Le cene verranno condivise con una preparazione comune   

Richiedi il programma completo:
info@soham.it