Astrologia

L’Associazione promuove lo studio e l’approfondimento dell’astrologia, intesa come antica scienza, utilizzata nelle diverse tradizioni da Oriente ad Occidente, unitamente alle visioni più moderne dell’astrologia umanistica e psicologica.

Per l’anno sociale 2018-2019, viene proposto un workshop di 12 ore sul tema della Astrologia Vedica, l’antichissima astrologia indiana.

Il tema natale come mappa dei nostri chakra

con Monica Paggi

16 Marzo dalle 13.30 alle 18.00

23 Marzo 2019 dalle 10.00 alle 18.00

Per informazioni: 329.54.31.744

Astrologia Vedica

In India è chiamata Jyotish, che significa “Scienza della Luce”. E’ la Luce che ha creato l’Universo e che con i suoi raggi permea tutto ciò che esiste; lo studio delle diverse combinazioni di questi raggi di Luce (i Navagraha, i nove pianeti) è la materia di studio di Jyotish. L’astrologia indiana è chiamata Vedica in quanto proveniente dai Veda, un’immensa raccolta di antiche sacre scritture indiane, le cui origini si perdono nel tempo. Sri Yukteswar astrologo indiano, la definisce “La risposta dell’uomo agli stimoli planetari”. Studiare astrologia infatti, non significa diventare dipendenti dalla posizione dei pianeti nello zodiaco ma ampliare la propria coscienza per comprendere in che modo l’uomo possa, liberamente, rispondere alle energie planetarie in cui siamo immersi. Si tratta di un percorso che può aiutarci a conoscere noi stessi in maniera profonda e portarci di conseguenza, ad una maggiore comprensione dell’Universo in cui viviamo, sostenendoci nel nostro percorso evolutivo.

Per approfondire questi argomenti sono disponibili online alcuni articoli nella sezione Astrologia di www.openyoureye.net.