Astrologia

L’Associazione promuove lo studio e l’approfondimento dell’astrologia, intesa come antica scienza, utilizzata nelle diverse tradizioni da Oriente ad Occidente, unitamente alle visioni più moderne dell’astrologia umanistica e psicologica.

Astrologia Psicologica

L’astrologia psicologica è un approccio specifico dell’Astrologia ispriato agli inseganmenti della psicologia del profodno di C. G. Jung . Le varie funzioni psicologiche vengono eveidenziate graficamente su una mappa che simboleggia il viaggio dell’individuo, partendo dalla strutturazione dell’individuo, quella che in psicologia viene chiamata formazione dell’io, e progressivamente  le varie fasi evolutive. I vissuti individuali nelle varie fasi evolutive creano degli schemi consci/inconsci  che poi orientano l’individuo  verso specifici modelli di comportamento e situazioni di vita e che lo accompagnano fino all’età adulta .   I pianeti del proprio cielo  natale rappresentano le varie funzioni psicologiche ed energetiche , costituendo così una mappa che permette di   individuare capacità, tensioni, blocchi psicologici ed energetici irrisolti  che si impongono nella varie   situazioni di vita determinando eventi che ne permettano la loro espressione o il loro superamento .

Massimo Apicella collabora con l’Associazione da molti anni proponendo incotnri divulgativi e di approfondimento sull’Astrologia psicolgoic a e la morfopsicologia . Particolarmente sensibile la mondo femminile, ricco di sensibilità alla simbologia e alla ricerca interiore, propone percorsi di conoscenza rivolti alle donne .Vedi programma donna 2021-2022