Programmi per la salute, il benessere, la ricerca spirituale e progetti di solidarietà verso donne svantaggiate
Il progetto Donna intende approfondire il mondo femminile proponendo esperienze, informazioni e ricerche per accompagnare la donna nelle varie fasi della vita , utilizzando gli strumenti dello yoga, le conoscenze delle culture tradizionali e i risultati più aggiornati delle ricerche scientifiche.
Si sviluppa in cinque direzioni:
Progetto donna 1: Tradizioni diverse in un dialogo comune Dedicato alle donne: incontri al femminile secondo antiche tradizioni o moderne ispirazioni, per ritrovare un sentiero comune
Progetto donna 2 : Yoga , salute e benessere COCOON : la fascia della vita La fascia permette di eseguire esercizi molto utili per la schiena, l’addome e il benessere generale del corpo.
Progetto donna 3Yoga e scienza: incontri in diretta per rispondere ai problemi più comuni del mondo femminile: conferenze divulgative, lezioni, seminari tematici
Progetto donna 4: Solidarietà al femminile Progetti di sostegno a favore di donne da mondi lontani o vicini
Progetto 5: Arte, creatività e spiritualità Celebrare e onorare la vita nel quotidiano e in occasioni speciali .
Progetto donna n.1 : Tradizioni diverse in un dialogo comune
Celebrare, imparare e gioire condividendo forza, bellezza, creatività, visioni
a cura di Donatella Devadarśi e collaboratori
Una serie di incontri al femminile secondo antiche tradizioni o moderne ispirazioni, per ritrovare un sentiero comune.
Il percorso proposto si sviluppa in 6 moduli autonomi e, al contempo interconnessi. Vi invitiamo a scoprirli per intero o anche singolarmente.
VENERDI’ ore 19.30 – 21.30 –
Guarire con la terra: shamanesimo al femminile con Marcela Aguayo. Un cerchio di donne per riconciliarsi con le forze naturali che ci abitano.
Risvegliare la forza e saggezza femminile, entrando in contatto con i cicli della Terra, la sua stagionalità e i suoi elementi. Aprirsi alla coscienza di unità, rispetto e tolleranza che si crea in modo spontaneo all’interno di un cerchio di donne Autunno 8 Ottobre – Inverno 17 Dicembre – Primavera 1° Aprile – Estate 18 Giugno (in connessione con Tantra Yoga)
Risvegliare la Shakti: Onorare la sacra energia che ci anima. Un percorso di conoscenza e risveglio con gli insegnamenti del Tantra con Donatella 19 Novembre – 14 gennaio – 17 marzo – 20 maggio – 18 giugno Qui sotto in pagina ulteriori dettagli su questo modulo.
La donna selvatica Ascoltare, nutrire e trasformare il proprio sentire di donna ed esprimerlo con la potenza del movimento autentico di Ladislaja Pietrangeli. 28 Gennaio25 Marzo10 Giugno
– dare spazio al sentire – affidarsi al movimento – esprimersi pienamente
Il movimento autentico esplora la relazione tra un mover e un testimone, l’essere visti e il vedere. È una guida sottile per scoprire chi siamo nel momento presente attraverso il movimento spontaneo dei nostri corpi. Fornisce un contenitore sicuro per approfondire la nostra relazione con il corpo fisico, liberare le inibizioni e relazionarci autenticamente attraverso il movimento e l’espressione del sé.
Alla scoperta di una strada nuova con Massimo Apicella, esperto di Astrologia psicologica 6 maggio 23 giugno
La danza della vita
Amore, sofferenza e godimento. Lasciarsi incantare dalle parole di grandi donne del passato e del presente. Storie raccontate e da ritrovare insieme. Testimonianze di valore per un futuro trasformato. Programma in preprazione