Campane tibetane

Secondo la medicina orientale, il corpo umano, oltre che da organi e visceri è fatto anche di vibrazioni e di onde di energia.

Un organismo sano vibra ad una giusta frequenza ed è ben accordato come uno strumento musicale. Chi ha invece dei disturbi, ha una frequenza distorta, perché l’energia che scorre nel suo organismo non è uniforme, presenta accumuli o blocchi. Il suono delle campane diventa uno strumento per ritrovare l’armonia attraverso l’esperienza dell’ascolto.

L’Associazione ha proposto in varie occasioni incontri per imparare e sperimentare l’uso delle vibrazioni sonore per il benessere e l’armonia interiore. Un mezzo semplice da esplorare e utilizzare autonomamente, oppure l’esperienza dell’abbandono, il lasciarsi agire dal suono guidato dall’esterno.

Marco Spinelli, è stato il nostro consulente sulla storia e l’uso delle ciotole sonore dette campane tibetane, ci ha lasciato un’eredità di conoscenze, curiostità verso il mondo delle vibrazioni sonore e alcuen delle belleisime campane che hanno accompagnato i suoi incontri in associazione. Grazie Marco.

Il massaggio sonoro

Il massaggio attraverso il suono delle ciotole sonore, stimola un processo di auto guarigione e di armonizzazione. Quando il corpo ritrova le proprie frequenze armoniose, ritrova la salute ed il benessere. Le ciotole sono usate nella terapia del suono per la varietà dei suoni armonici, per la durata e la purezza del suono.

Per il massaggio sonoro contattare Elisabetta Autorino nel suo Centro ” La Ninfea del lago“a Dongo tel. 333 908 2110